SIMET.
Fondata nel 1967, SIMET è attivamente controllata, diretta e presieduta dalle stesse famiglie.
L’azienda si è sempre concentrata sull’export e l’internazionalizzazione delle proprie attività, costruendo rapidamente ottime relazioni commerciali con i clienti di tutto il mondo.
Il successo globale dell’impresa è ampliamente dovuto all’attenzione sulla qualità, la durata e l’affidabilità del prodotto finale, seguendo una logica tipica del settore “tessile”.
La filosofia di SIMET si fonda sulla ricerca, sulla specializzazione, sulla comprensione delle richieste degli utilizzatori finali e sulla collaborazione con il cliente.
Grazie a questi elementi SIMET continua a crescere.
SIMET è fornitore dei brands più famosi a livello mondiale, specializzati in fibre naturali. Con le macchine interlacciatrici ha conquistato anche i produttori di calzetteria e seamless.
L’azienda è dotata di un centro ricerca e sviluppo che comprende anche il reparto “prove” per sperimentare i filati nelle loro reali applicazioni.
La grande flessibilità e affidabilità raggiunta dai processi produttivi consente una customerizzazione dei prodotti (componenti e sistemi) molto spinta che soddisfa le richieste dei clienti.
SIMET fa continui sforzi per raggiungere l’eccellenza e garantire l’efficienza dei propri prodotti. E’ associata ad ACIMIT (Associazione Costruttori Macchine Tessili).