Macchine tessili

made in Italy

Roccatrice alta densità pre tintura Mod. AD

Completa di tensione elettronica
C'è un famoso detto: "Ben roccato, mezzo tinto".
In altre parole, la qualità della rocca influenza il processo di tintura. Una densità uniforme e l'omogeneità della rocca pre-tintura, permettono al colore di penetrare con la stessa pressione dall'interno all'esterno e viceversa.
La nostra nuova roccatrice modello AD permette di ottenere rocche perfette, senza cordonature e con densità superiore rispetto alle roccatrici tradizionali. Questo ha come risultato una maggiore quantità di filo nello stesso diametro e conseguentemente una maggiore quantità di filo nello stesso tempo e per lo stesso costo.
La massima velocità di lavoro della roccatrice modello AD è 1200 mt/min. Questo significa un vantaggio produttivo di almeno il 19% rispetto alle roccatrici standard presenti sul mercato.
Il telaio del modello AD è molto semplice e la configurazione verticale elimina gli angoli che potrebbero causare danni al filato, oltre a problemi di peeling.
La macchina è provvista del nostro contametri elettronico di precisione (tolleranza ±1%).
Il rullo scanalato di qualità superiore (in alluminio anodizzato duro) assicura lo stesso angolo d'incrocio dall'inizio alla fine del processo di roccatura.
Le caratteristiche principali della roccatura a rullo scanalato sono:
* Semplicità
* Massima "compatibilità" coi filati a fibra tagliata / corta.
* Angolo di incrocio e rapporto di roccatura regolari e costanti.
* Rocche equilibrate e ben strutturate.
* Nessun aumento di densità sui bordi.

AD significa Alta Densità.
Possiamo ottenere l'alta densità eliminando le cordonature. Il nostro nuovo sistema di sfasamento elimina COMPLETAMENTE le cordonature e permette di ottenere rocche con densità alta ed uniforme.
L'assenza di cordonature si traduce in più peso (filo) nello stesso volume.
Un dispositivo digitale con display, alimenta il filo garantendo una tensione controllata ed uniforme. Questo comporta una densità costante in ogni punto della rocca, indipendentemente dalla velocità di avvolgimento e del diametro della rocca di alimentazione.
Roccatrice modello AD
RISULTATI DELLE PROVE